Accu-Chek Fastclix Lancette Pungidito 100+2 Pezzi
ACCU-CHEK FASTCLIX 100+2LANC
Accu-Chek Fastclix Lancette Pungidito 100+2 Pezzi
Lancette pungidito compatibili con lo strumento Accu-Chek Fastclix. Hanno aghi sottili e con la punta appiattita per penetrare meglio nella pelle.
Scheda Prodotto
Accu-Chek Fastclix sono dei dispositivi medici che sono utili per il prelievo del campione di sangue fresco capillare dal polpastrello per effettuare il test di analisi glicemica. Nella confezione sono presenti cilindri caricatori che contengono al loro interno le lancette pungidito. Le lancette già utilizzate sono differenziate da quelle ancora nuove grazie ad un indicatore di colore rosso; in questo modo vengono immagazzinate all'interno del contenitore stesso. Ogni lancetta è da utilizzarsi esclusivamente con il dispositivo pungidito Accu-Chek Fastclix.
Caratteristiche tecniche
Ogni lancetta pungidito Accu-Chek Fastclix si presenta con il corpo in acciaio inossidabile e con un ago dal diametro da 30 gauge ossia 0,3 mm. Inoltre l’integrità e la sterilizzazione delle lancette è assicurata dalla presenza del cappuccio di protezione che viene forato in modo automatico al momento dell’uso. La tecnologia utilizzata riduce la sensazione di dolore durante la puntura e limita la possibilità che lesioni cutanee possano manifestarsi lacerando così gli strati epiteliali.
Come si misura la glicemia?
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire all’interno del misuratore di glicemia scelto la striscia reattiva compatibile;
- Attendere che il glucometro si accenda;
- Pungersi il polpastrello con la penna pungidito e premere lateralmente per far uscire la goccia di sangue fresco capillare;
- Depositare la goccia sulla zona di aspirazione della striscetta;
- Attendere il conto alla rovescia;
- Visualizzare i valori glicemici sul display.
Quando si misura la glicemia?
Nell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere quando bisogna misurare la glicemia. Gli esperti diabetologi consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e in diversi momenti della giornata. In particolare:
- Prima del pasto;
- 2 ore dopo il momento del pasto;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Perché è importante misurare la glicemia in modo regolare?
Misurare regolarmente i valori di glucosio nel sangue con un test di analisi è necessario affinché il paziente diabetico possa tenere sotto controllo la propria patologia e possa accorgersi in tempo se sono presenti sintomi di bassa glicemia (ipoglicemia) o di alta glicemia (iperglicemia) allontanando così la possibilità che possa andare in coma diabetico.
Confezione
100+2 lancette sterili e monouso
Roche Diabetes Care è impegnata ogni giorno per supportare le Persone con diabete nella vita quotidiana ed è al fianco del Sistema Sanitario nella lotta contro la malattia. L'azienda sostiene un approccio olistico alla gestione della terapia che va dalla misurazione della glicemia alla documentazione digitale per un trattamento terapeutico personalizzato.