Barilife Bidodici 5000 MCG integratore alimentare 5 compresse sublinguali
Barilife Bidodici 5000 MCG integratore alimentare 5 compresse sublinguali
Integratore in compresse che si sciolgono sotto la lingua in 30 secondi, contenente vitamina B12 nel dosaggio di 5000 mcg: ideale nei casi di carenza grave di vitamina B12.
La vitamina B12 è il più comune e severo deficit nutrizionale che si osserva nei pazienti sottoposti ad un intervento di chirurgia bariatrica: infatti, tutti i principali tipi di intervento riducono drasticamente le dimensioni dello stomaco; proprio nello stomaco è presente il fattore intrinseco, l’elemento fondamentale per il corretto assorbimento della vitamina B12: senza il legame con il fattore intrinseco, la vitamina B12 non può essere assorbita.
L’utilizzo di Barilife® bidodici cinquemila aiuta a correggere in modo sicuro, efficace ed indolore i bassi livelli di vitamina B12, che possono determinare:
- Stanchezza ed affaticamento estremi
- Difficoltà a camminare, formicolii, bruciore e alterata sensibilità a mani e piedi
- Confusione e perdita della memoria a breve termine
Cosa contiene :
Barilife® bidodici cinquemila contiene 5000 mcg di vitamina B12 presente come cianocobalamina, precursore dei due metaboliti attivi della vitamina B12; la presenza i due metaboliti della vitamina B12 assicura il completo soddisfacimento delle vie metaboliche in cui la vitamina è coinvolta (metabolismo dei carboidrati, dei grassi e degli aminoacidi, sintesi della mielina e dei globuli rossi).
Posologia
Posizionare 1 compressa di Barilife® bidodici cinquemila sotto la lingua ed attendere fino a completo assorbimento (circa 30 secondi). Non deglutire.
Assumere 1 compressa sublinguale a settimana oppure secondo indicazione del medico.
Barilife® bidodici cinquemila non può essere utilizzato come unica fonte di nutrimento.
Se prende più compresse di Barilife® bidodici cinquemila di quanto deve, consulta il tuo medico, pur non essendoci rischi di sovradosaggio: l’eccesso di vitamina B12 viene normalmente espulso con le urine.
Come conservare Barilife® bidodici cinquemila
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Altre informazioni
Gravidanza e allattamento
Le donne incinte o che allattano dovrebbero utilizzare Barilife® bidodici cinquemila sotto controllo medico.
Interazioni
Non sono state rilevate interazioni tra Barilife® bidodici cinquemila e altri farmaci ed integratori.
Effetti indesiderati
Non sono presenti dati e casi che documentano tossicità legata ai composti presenti in Barilife® bidodici cinquemila. In casi estremamente rari si possono verificare eruzioni cutanee e diarrea.
Controindicazioni
L’assunzione di Barilife® bidodici cinquemila è sconsigliata nei pazienti che sono stati sottoposti ad angioplastica.
Ingredienti
Cianocobalamina 5000 mcg;
Mannitolo; Amido di mais; Cellulosa microcristallina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Sali di magnesio degli acidi grassi, Acido citrico; Biossido di silicio.
Quantità
1 compressa da sciogliere sotto la lingua 1 volta alla settimana nei casi in cui i livelli di vitamina B12 siano molto bassi.
Comincia con 2 mesi di assunzione: se dagli esami del sangue i livelli di vitamina B12 non sono più molto bassi, puoi continuare il trattamento con Barilife® bidodici mille: 1 compressa da sciogliere sotto la lingua per almeno 4 mesi.
Metti la compressa sotto la lingua e aspetta che si sciolga completamente: basteranno circa 30 secondi.
ATTENZIONE: NON DEGLUTIRE
Formato
Confezione da 5 Compresse Sublinguali
Pharmaelle è un'Azienda che incentra fortemente la propria attenzione sul paziente per garantire risposte vere ai suoi bisogni clinici