The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Mestruazione: ci sono tanti modi di viverla. Per molte donne è un segno gradito di femminilità e potenziale fertilità; per molte altre è un segno periodico di non gravidanza; per moltissime, oggi, è una seccatura. Per un gruppo di sfortunate, con molti sintomi mestruali, è una vera maledizione.
Secondo le statistiche, infatti, per 7 donne su 10 il ciclo mestruale è accompagnato da fastidi lievi o moderati, mentre per 1 su 10 può arrivare a essere molto severo, al punto da interferire con la qualità di vita con importanti ripercussioni
Sebbene passiamo circa un terzo della nostra vita a dormire, riposare non è certo una perdita di tempo. Il sonno è fondamentale per molte funzioni del corpo e mantiene in equilibrio molti sistemi. Un buon sonno rilassa, riposa e rigenera mente e corpo. Di contro, un cattivo sonno ci rende stanchi, nervosi e irascibili.
Nonostante sia un delle cose più naturali del mondo, sempre più persone riscontrano, però, problemi nel riuscire a prendere sonno con facilità e a dormire ininterrottamente per le 7- 9 ore al giorno come consigliato dagli esperti.
Di seguito 6 consigli per dormire bene
1. Cena leggera e bere con moderazione
A cena evitare cibi troppo pesanti o ricchi di zuccheri. Anche l’alcool andrebbe eliminato, infatti si è dimostrato come l'alcol altera il sonno: accelera inizialmente l'addormentarsi, induce a problemi di respirazione e frammenta il
Il fatto che i capelli siano costituiti da cellule morte, non vuol dire che non subiscano i danni dovuti all’esposizione solare, che attacca la melanina, i grassi e le proteine, modificandone la struttura del capello stesso. Passare molto tempo sotto al sole può comportare secchezza delle lunghezze e una perdita di luminosità; il colore sia cosmetico che naturale tende infatti a sbiadire. Infine, i capelli non si scottano, ma la cute si! La pelle della testa è sensibile alla sovraesposizione: il cuoio capelluto si secca, creando desquamazione e forfora.
La tiroide è una ghiandola endocrina posta nella regione anteriore del collo, davanti alla trachea, il cui ruolo è quello di produrre alcuni particolari ormoni, detti appunto ormoni tiroidei.
Questi rivestono un ruolo di primo piano nel corretto funzionamento dell’organismo, in particolare nella regolazione delle funzioni metaboliche: favoriscono l’accrescimento corporeo e lo sviluppo del sistema nervoso del feto e del bambino consentendone il corretto sviluppo psicofisico, regolano la temperatura corporea e il metabolismo
Per ottenere un’abbronzatura impeccabile dorata e duratura, non basta applicare solo una protezione solare, ma occorre preparare la nostra pelle giorni prima.
Il sole è fondamentale per l’organismo e ha su di esso numerosi effetti benefici: stimola la sintesi della vitamina D, accentua il tono fisico e muscolare, migliora l’umore, attenua i dolori muscolari etc. Ma bisogna prestare attenzione ai rischi cui viene esposta la pelle: la prima esposizione al sole può risultare, infatti, molto pericolosa soprattutto perché la pelle, pallida e indifesa dopo l’inverno, è particolarmente vulnerabile.
Quali le regole da seguire prima di esporsi al sole?
1. Pulire la pelle perfettamente, effettuando uno scrub, su tutto il corpo e il viso una volta alla settimana e prima dell’epilazione. In questo modo si eliminano le cellule morte e si rigenera la pelle che avrà un aspetto liscio
La menopausa: prima o poi ogni donna attraversa questa fase naturale di cambiamento. Il numero di ovuli, infatti, è già prestabilito fin dalla nascita. Solitamente le ovaie iniziano a ridurre la produzione di ormoni femminili verso i 45-55 anni, il livello di estrogeno diminuisce, e si giunge al termine della fertilità e del ciclo mestruale.
SINTOMI DELLA MENOPAUSA
Purtroppo la menopausa è sintomatica per almeno 8 donne ogni 10. Sintomi che possono durare per periodi più o meno lunghi e possono essere più o meno invadenti.
La diminuzione degli estrogeni, infatti, può provocare alcuni disturbi e sintomi, sia di natura neurovegetativa (vampate di calore, sudorazioni profuse, disturbi del sonno, vertigini, secchezza vaginale e prurito genitale), sia di natura psicoaffettiva (irritabilità, umore
La pressione arteriosa è un parametro vitale estremamente importante e la sua misurazione si rivela essenziale soprattutto nei soggetti a rischio di sviluppare, o che hanno già sviluppato, patologie di diverso tipo (cardiovascolari ma non solo).