The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Quest’anno che, già dalla primavera inoltrata si sono raggiunte temperature oltre i 30 gradi con tassi di umidità elevati, è molto comune sentirsi più deboli, stanchi e spossati.
Il nostro organismo per mantenere costante la propria temperatura interna, grossomodo intorno a 36-37°C, in presenza di caldo elevato e afa, utilizza diverse strategie.
Per prima cosa aumenta la produzione di sudore: così facendo disloca dell’acqua dal suo interno alla superficie cutanea, il che può far incorrere a disidratazione.
Come secondo step dilata i vasi sanguigni di superficie per permettere una maggiore dispersione del calore corporeo e ciò comporta una riduzione della pressione arteriosa che può fa sentire particolarmente indeboliti e poco reattivi.
Il make up è fatto per esaltare. In altri termini: più che concentrarsi sul nascondere le rughe, meglio puntare sulla luminosità del viso, con colori leggeri e su una riduzione di strati e step. È importante che il trucco regali freschezza e un viso riposato, nient’altro. Di seguito quattro consigli per un make up luminoso.
Regola n.1: curare la pelle.
Il primo segreto per avere un trucco luminoso è senza dubbio quello di cominciare da una buona
Obiettivo: un trucco a lunga tenuta. Indipendentemente dall'occasione, lavoro, in spiaggia o cerimonia, nessuno vuole riapplicare il trucco a metà giornata. Con l’estate e il caldo questo sembra essere un’impresa alquanto ostica!
Ci sono alcuni consigli utili da seguire per mantenere il trucco in posizione e far si che abbia un aspetto fresco e impeccabile tutto il giorno. Segui questa routine per avere la garanzia di un trucco a lunga tenuta, che ti accompagnerà per tutto il giorno (e la sera!).
LA GIUSTA SKINCARE
Il primo passo per avere un make up davvero duraturo, parte proprio dalla base, cioè la skincare. Trovare la giusta combinazione tra tutti prodotti che fanno parte della beauty routine perfetta è fondamentale per una resa ottimale del
Tempo di esami universitari, di esami di Stato, ma anche gran caldo e voglia di evadere magari su una spiaggia! Nelle occasioni che necessitano di un forte impegno mentale può capitare di perdere la concentrazione e una difficoltà a memorizzare concetti nuovi. La concentrazione e la memoria sono funzioni psichiche essenziali per svolgere al meglio le nostre attività intellettive.
COSA E’ LA MEMORIA? E LA CONCENTRAZIONE?
La memoria può essere definita come la capacità del soggetto di conservare nel tempo le informazioni apprese, di recuperarle quando servono in modo pertinente e di apprendere nuove informazioni integrandole con quelle già acquisite E’ un sistema dinamico in continuo divenire, inoltre la memoria è limitata sia in termini quantitativi sia in termini di durata.
La concentrazione può essere definita come una condizione nella
Sei semplici consigli per mantenere la nostra pelle giovane più a lungo e limitare i segni dell’età.
1. BERE MOLTO MANGIARE BENE
La prima regola è bere! L’idratazione cutanea dipende principalmente dalla quantità d’acqua presente nel nostro organismo. Maggiore è la quantità di acqua che assumiamo, maggiori potranno essere i benefici che la nostra pelle potrà avvertire. Generalmente una pelle ben idratata appare morbida, elastica e complessivamente più giovane.
Anche alimenti sani come legumi, frutta e verdura e ricchi di vitamina C, licopene, Omega 3 fanno molto bene allo stato di salute della nostra pelle (si a pomodori, avocado ma anche noci, semi di lino, pesce azzurro). Al contrario sarebbe buona norma, limitarsi nell’assunzione di carne rossa, cibi ricchi di grassi, zuccheri e caffeina. Ebbene si, il caffè che beviamo ogni mattina fa venire le rughe!