The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Cosa è l’olio di fegato di merluzzo e sue componenti
L'olio di fegato di merluzzo è un prodotto ottenuto dal fegato fresco di pesci appartenenti al genere Gadus.Ne esistono di diversi colori, dal bianco al marrone a seconda della raffinazione. Quello utilizzato per il consumo umano è di colore piuttosto chiaro, fattore che ne rende più facile il consumo.
Le maltodestrine sono un carboidrato complesso ottenuto tramite il processo di idrolisi degli amidi (solitamente viene utilizzato l’amido di mais). Infatti tramite processi industriali è possibile modificare i legami chimici che uniscono i polisaccaridi, cioè le lunghe catene di carboidrati, ottenendo carboidrati più o meno complessi. Le maltodestrine che si ottengono da questo processo sono solubili in acqua, hanno un sapore gradevole e risultano di facile digestione.
A cosa servono le maltodestrine
Le maltodestrine costituiscono un supplemento energetico. Vengono quindi utilizzate come integratori nei seguenti casi:
· in ambito sportivo da atleti che praticano attività piuttosto intense come ciclismo, triathlon, corsa, ma anche bodybuilding
L'artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è un'erba strisciante appartenente alla famiglia delle Pedaliaceae, tipica dell’Africa meridionale. Deve il suo nome alle quattro appendici dure e nastriformi che caratterizzano i suoi frutti ovoidali. Queste escrescenze sono dotate di robusti uncini che, penetrando nel corpo o nelle zampe degli animali, procurano serie ferite, costringendoli a compiere una danza "indiavolata".
Principio attivo dell’artiglio del diavolo
Il principio attivo fondamentale dell’artiglio del diavolo è l’arpagoside una sostanza chimica, appartenente alla classe dei glicosidi iridoidi. Oggetto di numerosi studi scientifici, ne hanno rivelato interessanti proprietà terapeutiche analgesiche ed antinfiammatorie.
La funzione del ferro. Il ferro è un elemento indispensabile al nostro organismo. La sua funzione principale riguarda la produzione dell'emoglobina, la proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno a tutti i tessuti, e della mioglobina, un'altra proteina deputata a fissare l'ossigeno all'interno dei muscoli.
È inoltre essenziale per il buon funzionamento di diversi altri enzimi e proteine.
Cibi ricchi di ferro e suo assorbimento. Gli alimenti maggiormente ricchi di ferro sono il fegato e le interiora in genere, il cioccolato fondente, i legumi, le carni rosse, la frutta secca e le verdure a foglia verde.
Quello che conta maggiormente, però è la capacità di assorbire il ferro alimentare da parte del nostro organismo,
Sta arrivando il primo freddo, e non dobbiamo credere che la cute non abbia più bisogno di particolari trattamenti o cure: l’inverno nasconde insidie per il benessere della pelle.
Il freddo è, infatti, tra le principali cause di disidratazione, senza dimenticare l’azione dannosa che esercitano vento, pioggia e gli sbalzi di temperatura sulla pelle: tali fenomeni fanno salire l’afflusso di sangue verso i tessuti, fino a causare la comparsa di geloni, con prurito, gonfiore, arrossamento e vesciche, oltre che couperose sulle guance e, in generale, a secchezza, causa madre di screpolature e rossori.
Una perfetta Beauty routine invernale deve essere modificata ed avere come obiettivo principale quello di NUTRIRE E PROTEGGERE la nostra pelle.
Il selenio è un oligoelemento molto diffuso in natura, presente nel suolo, nei vegetali, nell’acqua e nei cibi, tuttavia è altrettanto comune, tra la popolazione mondiale, la sua carenza.
Il selenio è un nutriente essenziale per l'eliminazione dei radicali liberi, la difesa delle cellule dal danno ossidativo (ossidazione di proteine e grassi) e la protezione da patologie, ad esempio cardiovascolari e più in generale dell'invecchiamento. È inoltre importante per la corretta funzionalità della tiroide, per il metabolismo degli ormoni tiroidei: in particolare per la conversione del T4 (tiroxina) in T3 (triiodotironina).
DOVE SI TROVA IL SELENIO
Gli alimenti che ne contengono una maggior quantità sono: