The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Per evitare danni alle arterie e alle pareti di vasi sanguigni, per limitare il rischio di malattie cardiovascolari, ictus e infarto, ma anche malattie ai reni e al sistema nervoso, sappiamo tutti come sia importante mantenere bassa la pressione arteriosa.
Uno stile di vita che tende a ridurre le fonti di stress e praticare regolarmente un’attività fisica idonea alla nostra età, sicuramente aiuta a ridurre la pressione sanguigna. Molti studi, inoltre, confermano che una dieta sana a basso contenuto di sodio, grassi saturi e zucchero e ricca di frutta, verdura e cereali integrali coadiuva a mantenere i livelli della pressione sanguigna regolare.
Ma, se tutto questo non basta, quali sono gli integratori alimentari che ci aiutano ad abbassare la pressione sanguigna?
1. Integratori di potassio. Questo minerale, infatti, interviene nella regolazione dei meccanismi che
Le rughe del sorriso anche chiamate rughe d’espressione non hanno come causa l’invecchiamento ma si formano a seguito della continua sollecitazione cui la pelle viene sottoposta dai muscoli mimici presenti nel nostro volto. Si presentano principalmente su fronte, sopracciglia, aree naso-labiali e contorno occhi. Le rughe d’espressione compaiono verso i 30 anni e sono causate dai movimenti dei sottostanti muscoli durante la mimica facciale e si aggravano con gli anni per l’invecchiamento dei tessuti.
Inizialmente queste rughe si notano quando si muovono i muscoli facciali, per esempio quando sorridiamo. Con l’invecchiamento diventano statiche sul viso e ciò è dovuto al calo progressivo di collagene, elastina e acido ialuronico. La diminuzione di queste sostanze rende la pelle meno elastica e tonica con conseguente formazione stabile delle rughe di espressione.
1 – Evitare i fattori di stress Il primo consiglio utile è quello di proteggere
La tiroide è una ghiandola endocrina posta nella regione anteriore del collo, davanti alla trachea, il cui ruolo è quello di produrre alcuni particolari ormoni, detti appunto ormoni tiroidei.
Questi rivestono un ruolo fondamentale nella regolazione delle funzioni metaboliche: favoriscono l’accrescimento corporeo e lo sviluppo del sistema nervoso del feto e del bambino consentendone il corretto sviluppo psicofisico, regolano la temperatura corporea e il metabolismo lipidico, contribuiscono al buon funzionamento del sistema cardiovascolare, del metabolismo basale e alla regolarità del sonno.
Alcuni disturbi della tiroide: Ipotiroidismo e Ipertiroidismo. I disturbi alla tiroide, di cui ne soffrono principalmente le donne con un trend in continua crescita negli ultimi anni, sono diversi ma i più comuni sono due, ossia:
- l’ipotiroidismo è una disfunzione della tiroide caratterizzata da un’insufficiente
La cistite è un’infiammazione della parete vescicale che coinvolge le vie urinarie. Si tratta di un disturbo tipicamente femminile facilmente riconoscibile, in quanto si avverte uno stimolo continuo e persistente per urinare e il momento della minzione risulta abbastanza doloroso. Circa il 50% della popolazione femminile italiana ne soffre almeno una nella vita, con ricadute più frequenti per il 25% circa.
La principale causa di cistite è rappresentata da infezioni batteriche che possono essere sostenute da diversi tipi di microorganismi. Nonostante ciò, l'Escherichia coli sembra essere il responsabile dell'infezione nella maggior parte dei casi.
Rimedi naturali contro la cistite
Nella stragrande maggioranza dei casi la cistite viene curata dal medico curante con una terapia antibiotica.
Ma gli integratori per la cistite rappresentano una soluzione ottimale nel coadiuvare la cura
Quali sono i benefici degli intagratori con vitamine del gruppo B.
Le vitamine gruppo B sono essenziali per il nostro corpo per mantenere una salute ottimale. Conoscere quali benefici apportano, nonché le loro caratteristiche, giustifica l’uso di integratori a base di tali vitamine che vengono consigliati per assicurare l’energia di cui abbiamo bisogno per svolgere le attività quotidiane, per innalzare le difese del nostro sistema immunitario, per garantire un'azione antiossidante (proteggere cute, capelli e dent)i e per la prevenzione di determinate patologie, da quelle cardiovascolari, a quelle neurologiche, a quelle della pelle.
Le vitamine del Gruppo B: quali sono e a cosa servono.
La L-arginina è un aminoacido naturalmente presente nelle proteine, la sua conformazione è quella di un solido cristallino di colore biancastro. E’ essenziale da assumere nel momento della crescita del bambino visto che rientra tra le sostanze basilari per il nostro organismo che coniugate in differenti combinazioni, vanno a formare le proteine.
Per l’adulto l’arginina può essere sintetizzata dall'organismo, soprattutto a livello renale ed epatico.
Normalmente assunta in quantità comprese tra i 3,5 ed i 5 grammi al giorno, soprattutto attraverso carne, frutta secca e alimenti vegetali ricchi di proteine (legumi), l'Arginina potrebbe divenire essenziale anche negli adulti sottoposti a diete particolarmente restrittive, a stress psicofisici importanti o a traumi fisici.
Le nostre labbra, insieme alle mani, sono la zona più esposta all'abbassamento delle temperature e all'aggressione di vento e freddo tipici della stagione invernale. È quindi molto importante proteggere le labbra durante l’inverno, per evitare che l’aggressione degli agenti atmosferici possa danneggiarle screpolandole e tagliandole. Avere labbra secche e screpolate in inverno è molto facile, ma con alcuni accorgimenti è possibile prendersi cura delle proprie labbra anche in inverno, mantenendole morbide e idratate.
1. Non Bagnarle con la saliva
Un comportamento comune ma assolutamente dannoso, è quello di passarsi la lingua sulle labbra quando si avverte che la secchezza sta aumentando. Anche se bagnandole con la saliva si prova un’immediata sensazione di benessere e si ha l’illusione