The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
La Serenoa, nota anche come Serenoa repens o palma nana, è una pianta a bassa crescita originaria del sud-est degli Stati Uniti, cresce soprattutto lungo le coste e lungo il litorale dell'oceano Atlantico in fitte boscaglie o nei sottoboschi di pini e latifoglie nel sud dell’Europa e nell’Africa del nord. Il frutto della pianta, noto come bacca di Serenoa o bacca di palma nana, una volta maturo appare come bacca globosa di colore bluastro-nero, successivamente viene fatto essiccare e poi sottoposto a lavorazione.
Le principali sostanze attive contenute nella Serenoa repens sono i lipidi sterolici, in particolare i fitosteroli, come il beta-sitosterolo, l'acido laurico, l'acido miristico e l'acido oleico. Questi composti sembrano agire come anti-infiammatori, antiandrogeni e inibitori della 5-alfa-reduttasi, l'enzima responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone
ll cranberry, conosciuto anche come ossicocco americano, è una gustosa bacca rosso vivo prodotta dall’arbusto sempreverde Vaccinium macrocarpon.
L’habitat nativo della specie arborea si estende dal Nord Est degli Stati Uniti fino a comprendere il Sud-est canadese. Predilige le zone umide e i terreni acidi e cresce allo stato spontaneo lungo i ruscelli, dando vita a vere e proprie colonie monospecie.
Cosa contengono i Cramberry
Acidi organici: i cranberry sono ricchi in acido citrico, acido malico e acido quinico, che danno loro un sapore acidulo. Proantocianidine: sono composti polifenolici che danno ai cranberry la loro caratteristica colorazione rossa e che sono associati a molteplici benefici per la salute, tra cui la prevenzione delle infezioni urinarie. Vitamina C: i cranberry contengono una buona quantità di vitamina C, un antiossidante importante per il sistema
Le nuove frontiere dei trattamenti antietà e antirughe si stanno evolvendo su più fronti. Vediamo quali sono i trattamenti antirughe più e voluti e più utilizzati dai pazienti che vogliono limitare i segni dell’invecchiamento cutaneo.
FILLER e BOTOX
Iniziamo col dire che né il botox, né il filler hanno effetti permanenti. Entrambi svaniscono dopo qualche mese e non devono essere considerati la panacea di tutti gli inestetismi.
La finalità dei 2 trattamenti, inoltre è completamente diversa, anche se spesso è necessario abbinarli.
I filler sono indispensabili per eliminare o ridurre solchi e rughe del volto, così come per ristabilire i volumi. Possono quindi essere migliorate rughe frontali o glabellari solchi naso labiali, solchi labio mentonieri, “smoker line” o rughe del fumatore o codice a barre, rughe glifiche della guancia. Le principali sostanze che troviamo nei filler sono vitamine, sostanze antiossidanti e biorivitalizzanti,
La pelle è l’organo più grande del corpo umano e il più esposto, e ha quindi un forte impatto sia per il mantenimento della nostra salute, grazie alla sua capacità di fungere da barriera protettiva, sia per la nostra estetica.
Per mantenere la nostra pelle in salute tanti sono i consigli ormai conosciuti da tutti: proteggerla dai danni del sole, evitare fumo e alcool, mantenere una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura e proteine magre, bere acqua, evitare lo stress e dormire abbastanza.
Ma sono due le componenti che giocano un ruolo importante per la cura della nostra pelle: la sua pulizia e la sua idratazione.
Per la pulizia della pelle
La detersione della cute, se consideriamo il viso, deve necessariamente essere eseguita due volte al giorno, ovvero la mattina appena svegli, per andare ad eliminare scorie e sebo in eccesso prodotto durante la notte, e la sera prima di andare a dormire, per asportare sporco, sebo e tracce di trucco
L’olio di Krill si estrae da un minuscolo crostaceo, molto simile al gambero, che si trova soprattutto nelle acque fredde dell’Antartide e costituisce gran parte della popolazione acquatica. Il resistente Krill nasce nelle dure acque dell’Antartide ed è così importante che è considerato come “specie chiave”, un organismo dal quale dipendono molti predatori antartici. Infatti ha un importante ruolo nella catena alimentare dell’habitat antartico in quanto rappresenta il nutrimento di moltissimi organismi marini di dimensioni più grandi quali, ad esempio, balene, foche e pinguini.
L’olio di Krill è un prezioso integratore in quanto contiene
1. Acidi grassi Omega-3: l'olio di krill è una fonte significativa di acidi grassi omega-3, tra cui eicosapentaenoico (EPA) e docosaesaenoico (DHA), che sono importanti per la salute cardiovascolare, cerebrale e articolare.
Cambi di stagione, lo stress, l’inquinamento ambientale, un’alimentazione non equilibrata possono essere rendere unghie e capelli fragili.
Infatti, sono i primi a risentire di questi cambiamenti che, come vere antenne, ci segnalano che è in atto un momento di squilibrio e debolezza generale.
Di cosa hanno bisogno unghie e capelli per essere in salute
Oltre ad uno stile di vita ed una dieta sana ed equilibrata per avere unghie e capelli forti e sani abbiamo bisogno di vitamine, acidi grassi essenziali, zinco e selenio e rame.
Per quel che concerne le vitamine sono diverse quelle ”amiche” del benessere di unghie e capelli:
La vitamina A è una vitamina che serve per far crescere le unghie più velocemente data la sua funzione ricostruente e rigenerante. È anche adatta a rinforzare le unghie fragili e in qualità di antiossidante agisce per mantenere sana la
La Rosa Canina è una pianta spinosa arbustiva appartenente alla famiglia delle Rosaceae. che può anche superare i 3 metri d’altezza. La specie è spontanea in tutta Europa e nelle regioni temperate di tutto il mondo e cresce in pianura e collina fino ai 1500 metri.
La pianta della rosa canina fiorisce al termine della primavera e all'inizio dell'estate (maggio/giugno) producendo fiori bianchi o rosa debolmente profumati. Più rara è la rosa canina rossa. Successivamente, dai fiori si sviluppa il frutto della rosa canina, detti cinorrodi. Si tratta di falsi frutti carnosi di un bel colore rosso intenso, lucidi, dal sapore dolce e aspro, che vengono raccolti in autunno-inverno, dopo le prime gelate.
Cosa contiene la rosa canina
Le bacche di rosa canina sono ricchissime di vitamina C, ben 2.200 mg per 100gr (basti pensare che, ad esempio 100 gr di arance ne hanno solo 50 mg!). Sono caratterizzate anche dalla presenza
Fare la pulizia della pelle del viso è necessario perché ci permette di detergere e pulire la pelle più in profondità, andando a lavorare sugli strati non superficiali dell’epidermide: questo consente di avere pelle più sana, far respirare i pori e liberarsi di impurità e acne.
Per quel che riguarda la frequenza della pulizia del viso, è un procedimento che sarebbe bene ripetere almeno a ogni cambio di stagione, per esempio quando si cambia la propria beauty routine dopo la stagione fredda o viceversa, ma in caso di pelle grassa e a tendenza acneica si può effettuare anche più spesso, ogni 4-6 settimane.
Non bisogna però esagerare con la pulizia del viso: si rischia di fare danni ai nostri tessuti cutanei. La pelle sa difendersi da sola, e ha una flora batterica, formata da tanti microrganismi, che le consente di essere ben protetta. Se esageriamo con la pulizia del viso fatta con prodotti aggressivi, il rischio è proprio quello di distruggere una parte della flora batterica