The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Il microcircolo ha una funzione cruciale per il nostro organismo: nei piccoli vasi il sangue scorre e trasporta verso i tessuti ossigeno, sostanze nutrienti, ormoni e cellule immunitarie. Inoltre, rimuove le sostanze di scarto affinché possano essere eliminate dal corpo. E’chiara la correlazione tra microcircolo e benessere per il corpo.
INTEGRATORI PER IL MICROCIRCOLO
Oltre a un regime alimentare ben bilanciato possiamo supportare le funzionalità del microcircolo grazie anche all’aiuto di integratori alimentari, sempre sotto il controllo del medico curante.
Questi possono essere un’ulteriore fonte di supporto in periodi di maggiore affaticamento, dovuto anche a particolari situazioni come una gravidanza, oppure nei periodi più caldi dell’anno, quando il gonfiore delle gambe si fa più persistente.
Il loro compito è quello di apportare all’organismo le sostanze necessarie per impedire il ristagno della circolazione.La
La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle, a carattere cronico e recidivante, caratterizzata da chiazze eritematose ricoperte da uno strato squamoso bianco-argenteo, generalmente localizzate a livello dei gomiti, delle ginocchia, della regione sacrale e del capillizio.
Le chiazze sono causate da una disfunzione del sistema immunitario, poiché si attiva un processo infiammatorio che stimola la proliferazione dei cheratinociti, che sono cellule della pelle, e deputati al ricambio naturale delle stesse. Tale ricambio in condizioni normali avviene circa ogni 26-28 giorni, in una situazione patologica come questa si raggiunge in soli 7 giorni.
La causa della psoriasi non è ancora ben definita, ma si ritiene che sia il risultato dell'interazione tra diversi fattori tra cui: componente genetica, disfunzione del sistema immunitario, infiammazioni, infezioni o traumi.
Gli integratori drenanti hanno il compito di favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, ovvero l’eliminazione dei liquidi (spesso densi di sostanze di scarto e tossine) che si depositano nel nostro organismo. Se il nostro sistema linfatico non funziona alla perfezione, magari perché abbiamo una vita molto sedentaria o abitudini alimentari scorrette, la linfa tende a ristagnare nel nostro corpo, depositandosi nei tessuti e dando origine a gonfiore e inestetismi quali cellulite, pelle a buccia d’arancia e a problematiche anche più serie quali possono essere insufficienza venosa e fragilità capillare.
I prodotti drenanti possono allora sollecitare il nostro sistema linfatico ad eliminare i liquidi in eccesso, contrastando quindi il fenomeno della ritenzione idrica. Le diverse funzioni che svolgono sono:
Funzione diuretica: diretta ai reni che vengono stimolati alla diuresi, facendoci
Il riso rosso fermentato contiene una sostanza chiamata monacolina K, che ha dimostrato di avere proprietà per ridurre il colesterolo LDL che se troppo elevato rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, prima causa di morte nei Paesi occidentali.
La monacolina K è in grado di inibire l'enzima chiave della biosintesi del colesterolo – che si trova negli epatociti, le cellule del fegato. Dal momento che la colesterolemia dipende almeno per il 70% dalla via biosintetica endogena e poiché il contributo della dieta non supera il 30%, l'integrazione alimentare con riso rosso fermentato (soprattutto in forma di estratto secco concentrato) si rivela efficace per:
- normalizzare i livelli di colesterolemia totale. - normalizzare i livelli di colesterolo LDL (volgarmente colesterolo cattivo). - normalizzare i livelli di trigliceridemia (che esula da questo meccanismo).
L’azione del riso rosso fermentato è più di eliminazione (aumenta,
Per agire sulla cellulite e provare a rallentarla fino a eliminarla occorre affrontarla su più fronti: dal di dentro e dal di fuori, con alimentazione, movimento fisico e trattamenti.
Gli aspetti su cui puoi concentrare per limitare la comparsa della cellulite sono principalmente:
ASSUMERE PIÙ ACQUA questo permetterà di contrastare la ritenzione idrica oltre a favore l’eliminazione dei liquidi presenti tra le cellule. Non andare sotto il litro e mezzo d’acqua, evitando quella gassata.
MIGLIORARE LA DIETA che deve essere equilibrata molto povera di sodio e di zuccheri ed includere frutta (ananas, frutti di bosco), verdura (spinaci, cipolle, cetrioli) e proteine magre. Eliminazione di alcool e fumo sono le basi, naturalmente!
FARE LA GIUSTA ATTIVITÀ FISICA, condurre una vita poco sedentaria e dedicare almeno un’oretta al giorno al movimento, sicuramente ci aiuta a
Ecco i 10 errori da evitare per ottenere un trucco perfetto, quasi da professionsti:
1. NON USARE LA CREMA IDRATANTE PRIMA DEL FONDOTINTA
Applicare la crema viso è un imperativo in ogni momento e a tutte le età. In particolare, se ci si trucca, una buona crema idratante protegge e idrata la pelle, la prepara a ricevere il trucco e lo mantiene "al suo posto" tutto il giorno.
Al contrario, applicare il fondotinta sulla pelle nuda coadiuva l'occlusione dei pori e l'insorgere di imperfezioni e segni del tempo, inoltre crea un effetto poco armonico ed "effetto mascherone" sul viso. Se pensate che crema e fondotinta sul viso insieme siano troppo pesanti, probabilmente state usando prodotti non adatti al vostro tipo di pelle: correte ai ripari!
2. USARE PENNELLI SPORCHI I pennelli da trucco diventano in breve tempo una calamita per la polvere e un ricettacolo di batteri. Bisognerebbe lavarli ogni giorno, se però avete poco
La definizione di pelle matura si riferisce alla cute che, a partire già dai 30 anni, comincia lentamente e inesorabilmente a perdere tono, elasticità, luminosità, tendendo anche al rilassamento cutaneo e alla comparsa delle rughe.
La riduzione della capacità della pelle di produrre elastina e collagene, fattori genetici, esposizione al sole e allo stress ambientale, disidratazione, alimentazione e stile di vita poco salutare, esposizione a inquinanti ambientali, tabagismo e altre tossine, sono tutti fattori che influiscono sull’invecchiamento della nostra pelle. La perdita di tono della pelle può portare a rughe, perdita di elasticità, pelle flaccida e altri problemi estetici. Tutto questo può essere considerato
Gli omega 3 fanno parte dei grassi polinsaturi essenziali (assieme agli omega 6), chiamati così perché sono lipidi con dei doppi legami che il nostro organismo non riesce a produrre in maniera autonoma. Vien da sé che devono essere obbligatoriamente introdotti con la dieta. Sono noti per il loro ruolo nel mantenimento della salute del cuore, del cervello e degli occhi, della riduzione dell'infiammazione e dell'abbassamento dei livelli di trigliceridi nel sangue. Gli Omega-3 sono suddivisi in tre tipi principali: acido alfa-linolenico (ALA), acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA).
Diverse forme di Omega 3
Gli integratori alimentari possono contenere diverse forme di Omega-3: trigliceridi naturali, acidi grassi liberi, etil esteri, trigliceridi riesterificati e fosfolipidi.
I primi sono quelli che si trovano naturalmente nell'olio di pesce, mentre i fosfolipidi sono la forma di Omega-3 principale dell'olio di krill.