The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
La rodiola è una pianta originaria delle regioni fredde dell'Europa e dell'Asia, ed è stata utilizzata per secoli nella medicina tradizionale per trattare una varietà di disturbi.
La sua storia è ricca ed affascinante; la droga che da essa si ricava è infatti conosciuta da tempi immemori come utile ausilio per rinvigorire la mente e il corpo. Infatti oggi è considerata un tonico-adattogeno, ovvero una sostanza che aiuta l'organismo a adattarsi e a resistere allo stress. La parte utilizzata, è la radice.
Benefici della rodiola
In particolare, la rodiola è indicata nell'integrazione alimentare di chi desidera:
- Ottimizzare le funzioni: epatica, muscolare, cardiaca, intellettiva; - Ridurre i sintomi della fatica e favorire il recupero dall'esaurimento fisico muscolare; - Contrastare i blandi sintomi depressivi associati alla debolezza e all'astenia - Promuovere l'attività cognitiva; - Migliorare le difese antiossidanti; -
Le creme anticellulite spesso contengono una combinazione di principi attivi che possono essere mirati a migliorare la circolazione, promuovere il drenaggio linfatico, aumentare il metabolismo delle cellule adipose e migliorare l'aspetto della pelle.
Alcuni principi attivi comuni che potrebbero essere inclusi nelle creme anticellulite sono:
1. Caffeina: Aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e può contribuire a ridurre l'aspetto delle celluliti.
2. Retinolo: Conosciuto anche come vitamina A, può favorire il rinnovamento delle cellule della pelle e migliorarne la compattezza.
3. Centella asiatica: Può contribuire a migliorare la produzione di collagene e supportare la salute della pelle.
4. Escina: Estratta dai semi di ippocastano, può aiutare a ridurre l'infiammazione e migliorare la circolazione.
Questo estratto aumenta la resistenza dei capillari e ne riduce la permeabilità.
Per il fastidioso inestetismo della cellulite, oltre a un mix di sana alimentazione, corretta idratazione e allenamento, anche i trattamenti con bendaggi drenanti ci vengono in aiuto.
Il processo chimico che è alla base del trattamento dei bendaggi anticellulite è l’osmosi. Questo trattamento, infatti, rilascia nella pelle principi attivi contenuti nel bendaggio stesso.
Uno dei vantaggi di applicare i bendaggi anticellulite a casa è che puoi farli dove e quando vuoi tu: se hai avuto una giornata pesante al lavoro e ti senti le gambe stanche e pesanti, prima di andare a dormire puoi rilassarti e coccolarti con questo trattamento. Avvertirai subito la sensazione di gambe più leggere, fresche e rassodate, mentre i principi attivi contenuti nelle garze agiranno per drenare i tessuti in profondità, sgonfiare gli edemi e contrastare la ritenzione idrica.
L’acne è una malattia infiammatoria dovuta a diversi fattori e i modi in cui l'infiammazione si sviluppa sono molteplici e complessi. Il più delle volte l’indiziato principale è un batterio chiamato Propionibacterium acnes (P. acnes) che si moltiplica in eccesso nei pori ostruiti causando la manifestazione acneica. Colpisce solitamente i giovani, ma anche donne e uomini adulti non ne sono immuni.
Tra le cause però dobbiamo annoverare anche gli squilibri ormonali, ma anche una predisposizione genetica, stress, ma anche uso di farmaci.
Cure per l’acne
Le cure per l’acne sono diverse e possono essere distinte in
- topiche (per esempio a base di creme o gel che si applicano sulla pelle), che sono lo standard di trattamento per un’infezione lieve o moderata; - sistemiche (che vengono somministrate per bocca come le compresse o le capsule) solitamente riservate agli stadi da
La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle, a carattere cronico e recidivante, caratterizzata da chiazze eritematose ricoperte da uno strato squamoso bianco-argenteo, generalmente localizzate a livello dei gomiti, delle ginocchia, della regione sacrale e del capillizio.
Le chiazze sono causate da una disfunzione del sistema immunitario, poiché si attiva un processo infiammatorio che stimola la proliferazione dei cheratinociti, che sono cellule della pelle, e deputati al ricambio naturale delle stesse. Tale ricambio in condizioni normali avviene circa ogni 26-28 giorni, in una situazione patologica come questa si raggiunge in soli 7 giorni.
La causa della psoriasi non è ancora ben definita, ma si ritiene che sia il risultato dell'interazione tra diversi fattori tra cui: componente genetica, disfunzione del sistema immunitario, infiammazioni, infezioni o traumi.
Con l'arrivo dell'estate, le temperature iniziano a salire e il nostro corpo deve fare i conti con diverse problematiche legate al caldo. Quando ci si prepara per l’allenamento non solo bisogna considerare l’idratazione e l’apporto energetico, ma anche l’adattamento del corpo in relazione alla pressione e al calore.
Gli integratori assunti durante il periodo estivo sono un ottimo aiuto per vincere caldo e spossatezza, ma non devono sostituire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Attività sportiva e caldo
1. Con il caldo, il nostro corpo fa uno sforzo intenso per mantenere in equilibrio la temperatura corporea ed evitare di surriscaldarsi. L'attività sportiva sotto il sole può pertanto essere particolarmente impegnativa e richiedere un dispendio energetico notevole. Gli integratori energetici giocano un ruolo essenziale per sostenere le prestazioni e prevenire la fatica.
Abbiamo scritto più volte come la detersione del viso sia alla base per una pelle sana, luminosa e che appari giovane. Quando, però, arriva il momento di scegliere tra i detergenti viso, la scelta non è assolutamente facile, perché se da un lato dobbiamo conoscere il nostro tipo di pelle, dall’altro dobbiamo districarci tra la vastissima gamma di detergenti che il mercato ci offre.
Per quel che riguarda i tipi di pelle abbiamo:
Pelle mista
La pelle mista può essere secca e grassa allo stesso tempo. Di solito la zona T è lucida e presenta le caratteristiche della pelle grassa, i lati del viso hanno le pecularità della pelle secca.
Pelle secca
La pelle secca è povera di sebo (da non confondere con la mancanza d’acqua, che la renderebbe disidratata). Dopo la doccia o la detersione faccia potresti notare la pelle che tira e vedere degli arrossamenti o screpolature.
La stevia è una pianta utilizzata sin dal XVI secolo per addolcire le bevande e preparare il tè. È originaria del Paraguay e del Brasile, ma al giorno d’oggi viene coltivata anche in Giappone e Cina. Viene utilizzata come integratore erbaceo e dolcificante non nutritivo (contenente cioè pochissime calorie): in virtù di questa caratteristica, la stevia è un’alternativa molto apprezzata e salutare al più comunemente utilizzato zucchero.
CHE COS’È LA STEVIA? La stevia, il cui nome scientifico è stevia Rebaudiana Bertoni, è un arbusto cespuglioso facente parte della famiglia dei girasoli.
I glicosidi contenuti nella stevia vengono estratti, attraverso un processo di raccolta ed essiccazione delle foglie, seguito dall’estrazione dell’acqua e dalla purificazione. La stevia grezza, cioè il prodotto lavorato prima dell’ultima fase, spesso ha un sapore amaro e un odore piuttosto sgradevole, fino a quando non