The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Quella dell'igiene orale è sicuramente una delle routine che ci viene spiegata fin da piccoli. Già dalla tenera età, ci viene insegnato che spazzolare i denti è qualcosa che dovremmo fare ogni mattina quando ci svegliamo e ogni sera prima di andare a letto. E anche se poi perdiamo tutti i denti da latte, queste abitudini costituiscono la base per una migliore cura del nostro cavo orale man mano che cresciamo. Lavarsi i denti due volte al giorno è sicuramente uno step fondamentale per una buona routine di igiene orale, ma non è l'unico da compiere per avere una bocca davvero sana.
Dobbiamo sapere che, impegnarsi a migliorare la propria routine di igiene orale significa fare del bene alla salute di tutto il nostro corpo. L'accumulo di placca ed una scarsa igiene orale possono infatti favorire la comparsa di malattie più gravi, tra cui: diabete, endocardite, malattie cardiovascolari e polmonite.
Oggi in base all’art. 2 del Regolamento (UE) 2016/128 si configura come alimento a fini medici speciali (AFMS):
1. un prodotto alimentare espressamente elaborato o formulato, da utilizzare “sotto controllo medico”;
2. destinato all’alimentazione (per via naturale o alla nutrizione per via artificiale) completa o parziale di pazienti, compresi i lattanti, con capacità limitata, disturbata o alterata di assumere, digerire, assorbire, metabolizzare o eliminare alimenti comuni o determinate sostanze nutrienti in essi contenute o metaboliti, oppure con altre esigenze nutrizionali determinate da condizioni cliniche;
3. la cui gestione dietetica non può essere effettuata esclusivamente con la modifica della normale dieta (includendo nel concetto di modifica della dieta anche l’uso di integratori alimentari).
Per essere proposto e inquadrato come AFMS un prodotto deve rispondere inderogabilmente a tutti e tre i punti della
Le smagliature, conosciute anche come strie cutanee o striae distensae in campo medico, sono delle cicatrici sulla pelle che si formano quando la pelle viene estesamente distesa o allungata oltre la sua capacità normale. Questa distensione eccessiva danneggia le fibre di collagene e elastina nella pelle, che sono responsabili della sua elasticità e resistenza. Le zone di elezione per la loro comparsa sono il seno, le braccia, l'addome, i fianchi, i glutei e le cosce.
Tra gli inestetismi cutanei, le smagliature sono considerate le più difficili da gestire: nonostante siano disponibili cosmetici, trattamenti dermatologici e massaggi specifici, una volta comparsi questi segni sono quasi impossibili da eliminare. Per affrontare correttamente il problema, quindi, è fondamentale la prevenzione.
Come e quando si formano le smagliature
Le smagliature possono formarsi per vari motivi, tra cui:
Nell’era digitale in cui viviamo, dove schermi luminosi e dispositivi elettronici sono parte integrante della nostra quotidianità, la salute visiva è diventata un tema di crescente rilevanza. A questo si aggiungono lo stress e i danni derivati dall’ambiente e dall’avanzamento dell’età. Per questo motivo è importante proteggere i nostri occhi, a partire dalla prevenzione e dalla corretta informazione sui rischi per la salute della vista.
Integratori per occhi e vista: quali sono i benefici? Esistono molte accortezze da poter prendere per prendersi cura dei propri occhi, dall’utilizzo di occhiali per proteggersi dalla luce forte del sole, dall’evitare un’eccessiva vicinanza ai dispositivi tablet, cellulare e TV, all’idratazione con colliri, all’utilizzo degli occhiali da vista quando necessario.
Oltre a queste abitudini, anche l’integrazione può venirci in aiuto, ma quali sono nello specifico i benefici degli integratori alimentari per la vista?
ll calcio è un minerale prezioso per tutto il nostro organismo, senza di esso non è possibile sopravvivere. Tuttavia, il corpo non produce il calcio in modo naturale, motivo per cui è così importante assumerlo con la dieta.
Questa sostanza viene giustamente associato al benessere delle ossa e dei denti (è qui infatti che viene immagazzinatoil 99% di esso), ma il calcio garantisce il corretto svolgimento di numerosi reazioni biometaboliche.
Vi sono due ormoni che regolano il calcio nel corpo permettendogli di distribuirsi nell’organismo nelle giuste quantità: l’ormone paratiroideo e la calcitonina.
Ruoli del calcio nel corpo umano
1. Salute delle ossa e dei denti: Il calcio è un componente chiave del tessuto osseo e dentale. La sua presenza è fondamentale per la formazione e il mantenimento di ossa e denti sani. Una corretta assunzione di calcio è particolarmente importante durante la crescita, durante l'infanzia
Prendersi cura del proprio seno e trattarlo bene, a qualsiasi età, in primis da un punto di vista medico e della salute, è un nostro dovere.
Epicentro fondamentale del corpo femminile, così simbolica e piena di significato, fonte di orgoglio, arma di seduzione… qualsiasi cosa voglia rappresentare, il seno è un punto fisicamente focale del nostro corpo, dove più spesso cade lo sguardo. E lo si vorremmo sempre tonico, giovane, sodo, qualunque sia la sua misura.
Giocare d’anticipo, come per ogni trattamento, è di sicuro sempre la scelta migliore.
I tessuti del seno, infatti, posano sui muscoli pettorali che possono essere facilmente allenati. Dal punto di vista della pelle invece, l’idratazione è fondamentale essendo la pelle del décolleté sottile e spesso al pari del viso la più esposta e soggetta a secchezza ed effetti del sole, oltre che alla naturale perdita di tono causata dall’età.
Le creme rassodanti seno ci possono aiutare moltissimo, se utilizzate quotidianamente
La pulizia con i lavaggi nasali è una sana abitudine che si rivela molto utile per mantenere il naso pulito e libero, contribuendo all'eliminazione di allergeni, polvere, agenti inquinanti, batteri e virus. La pratica può essere utile per chi lavora in ambienti chiusi, soprattutto in presenza di polvere o clima secco.
I lavaggi nasali sono indicati per l'igiene quotidiana in età pediatrica, soprattutto nei bambini che non hanno maturato una padronanza completa nel soffiare il naso.
Oltre a contribuire alla normale igiene quotidiana, i lavaggi nasali sono un rimedio naturale utile nella prevenzione attiva e nel trattamento di: