The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Migliorare le prestazioni sportive attraverso l'alimentazione e l’integrazione richiede una strategia nutrizionale personalizzata e specifica per il tipo di sport praticato. Inoltre, entrambe aiutano anche a prevenire infortuni e favorire un recupero più rapido.
L'integrazione alimentare nello sport è un concetto che, in molti, suscita idee e impressioni sbagliate. C'è chi, infatti, ripone negli integratori alimentari per lo sport un eccesso di fiducia, chi li confonde con prodotti dopanti e chi si preoccupa eccessivamente di eventuali effetti collaterali.
Gli integratori sportivi sono progettati per fornire nutrienti essenziali, come vitamine, proteine, minerali, aminoacidi e altri composti bioattivi, che possono aiutare a soddisfare i fabbisogni aumentati dell’organismo durante l’attività fisica.
Nello specifico possono migliorare l’energia, la resistenza, la riparazione e la ricostruzione muscolare, l‘ossigenazione dei tessuti e la funzione immunitaria, contribuendo
Archiviate le giornate uggiose, ci prepariamo all’arrivo dell’estate tra meno di un mese. E con le prime giornate di sole, sia che restiamo in città, ma soprattutto se decidiamo di trascorrere qualche ora in più all’aria aperta in campagna, al mare o in montagna occorre proteggere la pelle dai raggi solari.
Gli effetti del sole sulla pelle dipendono da noi e dal nostro comportamento.
È ormai noto che bisogna osservare un comportamento corretto quando ci si espone al sole, e questo non soltanto quando ci si sottopone a veri e propri “bagni solari”, come in estate, ma durante tutto l’anno, con l’utilizzo quotidiano e costante, anche in città, di prodotti che abbiano un fattore di protezione solare (SPF) tale da proteggere la propria tipologia cutanea (fototipo).
Cosa dobbiamo sapere per scegliere una crema solare?
Innanzitutto l'SPF che sta per Sun protection factor ed è quel numero, esposto quasi sempre in primo piano,
Scegliere il deodorante giusto per il proprio tipo di pelle è fondamentale per assicurare comfort e protezione senza causare danni. Non esiste un deodorante universale perfetto per tutti. Bisogna considerare, l’attività che si svolge, ma soprattutto il tipo di pelle che abbiamo.
Secondo l’ultimo rapporto dell’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, il deodorante è tra i cosmetici più venduti dopo i prodotti per il viso.
Occorre poi fare una distinzione tra deodoranti e antitraspiranti.
I deodoranti contrastano il cattivo odore con le fragranze e con l’uso di antimicrobici che ne frenano la degenerazione.
Gli antitraspiranti agiscono sulla traspirazione perché creano, a contatto con la pelle, una specie di strato di gel che copre le ghiandole sudoripare e trattiene il sudore. Per sapere però cosa stiamo acquistando, siccome non c’è l’obbligo di scrivere sulla confezione se si tratta di deodorante
L’igiene orale è fondamentale per il benessere generale della persona e l'uso di prodotti naturali anche per la cura dei denti e delle gengive sta guadagnando sempre più popolarità.
Le condizioni di salute della bocca, influenzano tutto il nostro organismo: dalla postura all’apparato digestivo. I denti, ad esempio, non servono solo a masticare e a ridurre il cibo in parti piccole, ma rappresentano il primo passaggio fondamentale di un corretto processo digestivo.
Per avere una bocca in salute e denti a prova di sorriso, è fondamentale procedere ogni giorno ad un’attenta pulizia dell’intero cavo orale. Ecco 4 consigli da seguire:
· Spazzolare i denti dopo ogni pasto, almeno tre volte al giorno e per un tempo di circa 2-3 minuti, così da eliminare la placca batterica dalle superfici dei denti e del solco gengivale e rimuovere eventuali residui di cibo. È consigliabile utilizzare uno spazzolino provvisto di setole artificiali di durezza media, con testina
La scelta di una crema corpo diventa ancora più ardua se vogliamo che gli ingredienti in essa contenuta siano naturali e/o biologici.
Per fare un po' di chiarezza, una formula naturale contenuta in una crema corpo, non significa biologica. Entrambe le creme, biologiche e naturali, si basano su ingredienti provenienti dalla natura e tendono ad essere meno tossiche e più sostenibili rispetto alle creme convenzionali, le creme biologiche sono soggette, però, a controlli e certificazioni più rigorosi da parte di enti esterni e dovrebbero contenere almeno il 95% di ingredienti biologici.
Il mercato offre una vastissima gamma di creme corpo idratanti, nutrienti, tonificanti che si basano su ingredienti provenienti dalla natura e che meglio si adattano a pelli sensibili che sono soggette a facili irritazioni cutanee.
Gli ingredienti naturali possono fornire alla pelle vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali che favoriscono la rigenerazione cellulare e mantengono
Con l’arrivo della primavera, il cambio climatico, l’incombere del caldo e delle giornate più lunghe, impone al nostro organismo un necessario cambio di marcia. Sono molti, infatti, coloro che soffrono il cambio di stagione, accusando malesseri diversi, in primis l’astenia, ma anche disturbi del sonno e l’insorgere delle allergie primaverili.
L’astenia comporta sonnolenza, sensazione di affaticamento, mancanza di energia in dalle prime ore del mattino, ma anche svogliatezza e difficoltà a concentrarsi.
Sostanze da integrare per il cambio di stagione
Con l’innalzarsi delle temperature, il nostro corpo ha un bisogno maggiore di Sali minerali e vitamine. E' risaputo che i due sali minerali che tendono ad esaurirsi più velocemente ma che svolgono un ruolo fondamentale per il nostro organismo, sono potassio e magnesio. Il potassio migliora la situazione di aritmia, regolarizzando l’attività cardiaca; regolarizza