The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Le lacrime, prodotte dalle ghiandole lacrimali, sono una complessa combinazione di acqua, oli e lipidi che aiuta a lubrificare l'occhio, lavare via lo sporco, stabilizzare la vista e proteggere dalle infezioni. Ogni volta che si sbattono le palpebre le lacrime coprono la superficie frontale dell'occhio, nota come cornea, tenendola idratata e in salute.
Olio, acqua e muco sono tutti ingredienti presenti in una lacrima e ognuno di questi ha un ruolo significativo nell'idratazione della superficie dell'occhio. Lo strato di acqua è protetto dall'evaporazione grazie all'aiuto dello strato oleoso, mentre lo strato mucoso distribuisce il flusso lacrimale su tutto l'occhio in modo omogeneo. Dopo un lungo periodo in cui non si sono sbattute a sufficienza le palpebre, quando gli occhi non producono abbastanza fluido lacrimale, quando la qualità del fluido non è ottimale o quando evapora troppo velocemente, possiamo ritrovarci con gli occhi secchi e che prudono, con una conseguente irritazione.
La scelta del latte per neonati è una decisione cruciale per il benessere e la crescita del bambino.
Il migliore alimento per i neonati nei primi sei mesi di vita, raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e da tutte le maggiori associazioni pediatriche è senza dubbio il latte materno. Il latte materno è un fluido dinamico e vivo che contiene migliaia di molecole diverse, fattori di crescita, ormoni, microrganismi, anticorpi della madre, cellule e materiale genetico che non possono essere aggiunti nelle formule artificiali. È ricco di nutrienti e anticorpi che proteggono il bambino dalle infezioni e favoriscono lo sviluppo del sistema immunitario.
Purtroppo però, non sempre è possibile alle neo mamme di allattare al seno o si possono verificare circostanze per cui il latte materno non è bastevole e occorrono aggiunte, per cui si deve ricorrere al latte in formula, una vera e propria miscela, preparata con processi industriali, che comprende
La nutrizione gioca un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, una malattia cronica caratterizzata da alti livelli di zucchero nel sangue. Un'alimentazione sana, ricca di nutrienti e abitudini corrette come quella di svolgere attività fisica ogni giorno, possono aiutare a mantenere sotto controllo la glicemia e migliorare la qualità della vita.
Il diabete aumenta con l'età: dallo 0,5% dei giovani al 10% ed oltre degli over 65. Tra gli ultra 75enni ne è affetta una persona su 5 e nelle fasce di età fino ai 74 anni, gli uomini risultano più colpiti: sono queste le ultime stime sui diabetici in Italia. Quasi tre milioni, il 4,9 per cento della popolazione, ma la percentuale può essere ancora maggiore se ad essa si aggiunge il sommerso, ossia il numero di diabetici che non sa di esserlo. Una malattia che è in continua crescita: secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità i diabetici nel mondo, oggi più di 346 milioni, sono destinati a raddoppiare entro il 2030.
Il retinolo è un ingrediente rivoluzionario nella cosmetica che ha guadagnato grande popolarità negli ultimi anni. Questo derivato della vitamina A è noto per i suoi potenti effetti sulla pelle, in particolare per contrastare i segni dell'invecchiamento. E’ dimostrato che il retinolo, una volta spalmato sulla pelle subisce nel tempo un processo di trasformazione ad opera di enzimi che lo convertono in acido retinoico e, questa trasformazione porta una serie di benefici positivi sull’attività “antiaging” che favoriscono la proliferazione e differenziazione dei cheratinociti, le cellule dell’epidermide, aiutano la pelle a combattere i primi segni visibili dell’invecchiamento e rivitalizzano lo strato basale della pelle con miglioramenti sulle micro-rugosità cutanea
I benefici dell’utilizzo del retinolo sono:
1. Riduzione delle Rughe e Linee Sottili: Il retinolo stimola la produzione di collagene, una proteina fondamentale per mantenere la pelle elastica