The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
In autunno, rinforzare il sistema immunitario è fondamentale per affrontare al meglio il cambio di stagione e proteggersi dai classici malanni, come raffreddore e influenza. Il calo delle temperature e l’umidità creano condizioni favorevoli per la diffusione di virus e batteri, aumentando il rischio di contrarre queste patologie. Ecco alcuni consigli per mantenere il corpo protetto:
1. Alimentazione equilibrata: integra alimenti ricchi di vitamine e minerali come agrumi, verdure a foglia verde e frutta secca. Vitamina C e zinco sono essenziali per le difese immunitarie. 2. Attività fisica regolare: l’esercizio moderato contribuisce a mantenere in forma il sistema immunitario e a ridurre lo stress. 3. Sonno e gestione dello stress: dormire almeno 7-8 ore per notte e praticare tecniche di rilassamento aiutano a rafforzare le difese naturali. 4. Idratazione: bere molta acqua aiuta a mantenere le mucose idratate,
Da sempre l’olio è un cosmetico indicato per idratare e proteggere la pelle ma anche per nutrirla e favorirne la fisiologica struttura, funzionalità e bellezza.
L’olio per il corpo è un prodotto ad elevata affinità con la pelle, affinità che l’uomo conosce da secoli perché da sempre si serve di vari tipi di oli per mantenere la bellezza e l’elasticità della pelle del suo corpo, anche nel prevenire le smagliature e i segni del tempo.
Per capire la sua funzionalità è necessario conoscere la struttura superficiale della pelle.
In particolare, la pelle è rivestita da un sottile film idrolipidico dalla composizione complessa. Tale film è composto principalmente da lipidi (o grassi) e sebo, acqua, aminoacidi, minerali, altre sostanze funzionali sia idrofile (solubili o affini all’acqua) che lipofile (solubili o affini ai grassi).
La componente grassa nello specifico non solo isola
La cura quotidiana dell'igiene intima femminile è fondamentale per il benessere e la salute dell'apparato genitale: bisogna che la detersione rispetti l’ambiente vaginale che è determinato da tre fattori fondamentali strettamente interconnessi tra di loro ossia l’idratazione, il microbiota vaginale e PH.
La detersione per l'igiene intima femminile, pur essendo un gesto di routine, presenta diverse variabili dovute alla condizione della donna in quel preciso momento della vita: la scelta del detergente cambia infatti a seconda che si parli di detersione quotidiana, di periodo di mestruazioni, gravidanza e post-parto, oppure a fronte di irritazioni.
Questo perché in un gesto apparentemente semplice come la detersione, c’è molto di più: a livello chimico e biologico, avvengono diversi processi che concorrono a mantenere la salute di quella specifica porzione di pelle. In particolare:
- Mantenimento del pH fisiologico. Un pH vaginale tra 3,5 e 5,5 è fondamentale per
Con l’arrivo dell’autunno, le temperature si abbassano e l’aria diventa più secca, rendendo le labbra particolarmente vulnerabili a screpolature e disidratazione. Una routine di bellezza mirata, con i prodotti giusti, può aiutare a mantenere le labbra morbide e ben idratate durante la stagione fredda. Ecco alcuni step fondamentali e prodotti consigliati:
1. Esfoliazione delicata
Prima di tutto, è importante esfoliare le labbra per rimuovere le cellule morte e prevenire la formazione di pellicine. Utilizza uno scrub labbra delicato a base di zucchero o miele. Puoi anche crearne uno fai-da-te mescolando zucchero e miele per un’azione esfoliante naturale e idratante. Frequenza: 1 volte a settimana per non irritare la pelle.
2. Idratazione profonda
Le labbra devono essere idratate quotidianamente, specialmente in autunno, quando il vento e il freddo tendono a disidratarle. E’ opportuno usare un balsamo
La ricerca scientifica sugli integratori anticaduta ha fatto progressi significativi negli ultimi anni, con un focus crescente su ingredienti naturali e molecole specifiche per rallentare la caduta dei capelli e stimolare la ricrescita. Le novità si concentrano su due approcci principali: integratori orali e trattamenti topici avanzati.
Ingredienti Naturali
Uno degli ingredienti con effetto anticaduta più studiati è la mela annurca, che contiene procianidine B2, un polifenolo che prolunga la fase anagen (crescita) del ciclo dei capelli. Questo effetto è particolarmente utile per rallentare la caduta e stimolare la ricrescita nei casi di alopecia androgenetica e altre forme di perdita di capelli. Le procianidine migliorano la salute dei follicoli piliferi e ne favoriscono la nutrizione, contribuendo a rinfoltire la capigliatura.
Trattamenti Topici Innovativi
I trattamenti topici anticaduta sono prodotti che vengono applicati