The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Le labbra sono una delle parti più delicate del nostro viso. Il loro rivestimento infatti è molto sottile e soprattutto nel periodo invernale tende a seccarsi e screpolarsi.
Comunemente le labbra screpolate vengono viste come un fastidio principalmente estetico, tuttavia se questo stato di cose viene trascurato possono verificarsi spaccature e sanguinamenti molto fastidiosi.
Come regola generale per evitare labbra secche occorre bere molta acqua, infatti la disidratazione interna può riflettersi sulla pelle e sulle labbra, evitare di leccarti le labbra che peggiora la secchezza e proteggere le labbra con una sciarpa o un balsamo protettivo quando fa freddo o c’è vento.
Ecco alcuni rimedi naturali per le labbra secche, per idratare e nutrire la pelle sensibile in modo naturale, soprattutto in inverno, quando il freddo le disidrata più facilmente:
1. Olio di Cocco
L’olio di cocco è un idratante naturale eccellente grazie al suo contenuto
L'ippocastano (Aesculus hippocastanum), noto anche come castagnod'India, è una pianta conosciuta da secoli per le sue proprietà benefiche sulla salute, in particolare sul benessere vascolare. Originario delle regioni montuose della Grecia e dell'Asia Minore, l'ippocastano è oggi diffuso in tutta Europa, apprezzato sia per la sua bellezza ornamentale sia per le sue virtù medicinali.
Proprietà dell'Ippocastano
Le principali sostanze attive contenute nei semi, nella corteccia e nelle foglie dell'ippocastano sono:
Escina: una miscela di saponine triterpeniche con azione antinfiammatoria, venotonica e capillaroprotettiva. Flavonoidi: antiossidanti naturali che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi. Tannini: con proprietà astringenti e vasocostrittrici.
Vuoi fare il pieno di antiossidanti e sostenere l’organismo in un periodo intenso come quello invernale? La papaya fermentata è diventata negli ultimi anni uno dei rimedi naturali più apprezzati per il supporto del sistema immunitario e la lotta contro lo stress ossidativo, specialmente durante le stagioni fredde.
La papaya è un frutto ricchissimo di sostanze antiossidanti, minerali ed enzimi! Per queste caratteristiche la pianta della papaya, originaria dell’America centrale, è stata definita dal navigatore Vasco da Gama “albero d’oro dell’eterna giovinezza”. Infatti, la papaya ha proprietà rigeneranti, grazie all’elevato contenuto di vitamina C ed antiossidanti come selenio, vitamina E, flavonoidi e carotenoidi. Aiuta a contrastare i radicali liberi generati dallo stress e da un’alimentazione sregolata, responsabili di malattie degenerative e di danni alle strutture cellulari. La papaya fermentata è disponibile come integratore alimentare in polvere o compresse: viene