Ormai tutti sanno dell’importanza di proteggersi dai raggi solari per evitare conseguenza dannose per la nostra pelle. Tra la sorprendete varietà di prodotti solari adatti alle più svariate esigenze e capaci di rispondere ai gusti di ciascun individuo che ci offre il mercato, oggi parliamo delle protezioni solari in spray.

Dalla texture molto leggera, anche invisibile, con fattore di protezione dalla più bassa (10) alla più alta (50+), i solari vapo sono molto apprezzati soprattutto per la semplicità e la rapidità di utilizzo! Ma non mancano altri vantaggi, vediamo quali:

1. Applicazione Rapida: Le protezioni solari spray sono rapide e facili da applicare, il che le rende ideali per l'uso su ampie aree del corpo. Rispetto alle tradizionali creme solari, inoltre, vanno massaggiate poco o niente e vengono assorbite dalla nostra pelle molto più velocemente.

2. Uniformità: Possono fornire una copertura uniforme, a patto che vengano applicate correttamente.

3. Comodità: Sono comode da trasportare e ideali per un'applicazione veloce anche quando si è in movimento. Pensiamo all’applicazione della protezione solare ai bambini che soprattutto al mare sono irrefrenabili!!

4. Rinfrescante: Alcuni trovano che lo spray abbia un effetto rinfrescante sulla pelle.

5. le protezioni solari con nebulizzatore spray hanno una texture più leggera, quindi ottime per le pelli grasse con eccesso di sebo. 

 

Considerazioni sull'uso dei solari in spray:

1. Applicazione Adeguata: è importante applicare una quantità sufficiente di prodotto per garantire una protezione adeguata, considerando anche il nostro fototipo di pelle e il fattore di protezione che il cosmetico ci offre.

2. Vento: applicare lo spray in condizioni di vento può ridurre l'efficacia, poiché parte del prodotto potrebbe disperdersi nell'aria.

3. Riapplicazione: come per tutte le protezioni solari, è importante riapplicare lo spray ogni due ore, o più frequentemente se si nuota o si suda.

4. Assicurarsi che la protezione solare offra protezione ad ampio spettro, cioè contro entrambi i raggi UVA e UVB.

5. Scegliere una protezione solare spray resistente all’acqua se si trascorre molto tempo a nuotare o comunque immersi nell’acqua.

Ricordiamoci sempre di abbinare la protezione solare, qualunque essa sia, a buone pratiche di esposizione al sole, come evitare le ore di punta (dalle 10:00 alle 16:00), indossare abiti protettivi e occhiali da sole.

La novità 2024, la propone la SVR con Svr Sun Secure Lait Crépitant Latte Solare Idratante Corpo SPF50+ , un latte solare nebulizzatop con fattore di protezione molto alto (SPF50+) quindi adatto anche alla pelle ipersensibile dei neonati, fresco, leggero e divertente che scoppietta sulla pelle lasciando un finish asciutto e totalmente invisibile che garantisce un'applicazione facile e veloce. Resistente ad acqua, sudore e sfregamenti. C’è di più! SUN SECURE Lait crèpitant SPF50+ rispetta l'ambiente marino. 

Su Farmamy un’ampia gamma di protezione solari in spray dei migliori brand:

Svr Sun Secure Lait Crépitant Latte Solare Idratante Corpo SPF50+ 200 ml. 
Bioderma Photoderm Protezione solare sparay SPF 30 200 ml. 
La Roche-Posay Anthelios Family Spray Protezione Molto Alta Senza Profumo SPF50+ 300 ml. 
Rilastil Sun System Crema Solare Corpo Spray SPF 15 200 ml.