Ci sono periodi dell’anno, in particolare durante i cambi di stazione che il nostro sistema immunitario si indebolisce. La tua barriera contro virus e batteri non risponde più in modo efficace ed aumentano le possibilità di ammalarci. Ci sono Aiuti naturali per le difese immunitarie? Il team Farmamy consiglia Solgar multinazionale con oltre 70 anni di storia nella ricerca e produzione di integratori alimentari di nutraceutici, vitamine, minerali, aminoacidi ed estratti erbali di altissima qualità.
Perché possono essere utili Aiuti naturali per le difese immunitarie
Stress e processi ossidativi, stanchezza e dieta scorretta sono i nemici del sistema immunitario. Se il sistema immunitario non funziona correttamente rischiamo di essere più vulnerabili dall’attacco di sostanze estranee nocive per il tuo benessere.
Come agisce il sistema immunitario? In due modi.
- con l’immunità innata, costituita da difese immunitarie già dentro di noi fin dalla nascita, che rispondono velocemente contro l’agente esterno visto come minaccia.
- con l’immunità specifica che si costruisce nel tempo, “educando” il sistema immunitario a rispondere alle infezioni.
Il sistema immunitario è un meccanismo molto complesso, formato in particolare dal sistema linfatico, un componente essenziale per la tutela della nostra salute, che grazie ai vasi linfatici trasporta la linfa nel nostro corpo.
Come avere cura della Salute in modo Naturale
Avere cura del tuo sistema immunitario significa aiutarlo a rafforzarsi, soprattutto in inverno, con una dieta sana, esercizio fisico, ma anche grazie all’aiuto della natura che offre alcuni rimedi capaci di migliorare le tue difese naturali.
L’esperienza Solgarpropone diversi prodotti naturali tra i qua il SOLGAR IMMUNO SUPPLEMENT. Le vitamine C e D, lo zinco, il rame e il selenio, presenti in SOLGAR IMMUNO contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
I frutti di sambuco supportano le naturali difese dell’organismo, la funzionalità delle prime vie respiratorie e mantengono la fluidità delle secrezioni bronchiali. La vitamina C, zinco, selenio e rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.