Dermovitamina Cryo Verruche trattamento crioterapico per verruche 38 ml
E' un prodotto criochirurgico per il trattamento di verruche comuni e plantari presenti su mani e piedi, nonché del mollusco contagioso (Molluscum Contagiosum). Taliformazioni cutanee possono essere rimosse tramite congelazione (crioterapia).
è un prodotto criochirurgico per il trattamento di verruche comuni e plantari presenti su mani e piedi, nonché del mollusco contagioso (Molluscum Contagiosum). Taliformazioni cutanee possono essere rimosse tramite congelazione (crioterapia).
IDENTIFICAZIONE DELLE VERRUCHE COMUNI E PLANTARI: Le verruche sono escrescenze cutanee che si manifestano sullo strato superiore della pelle e sono causate da unvirus chiamato papilloma virus umano (HPV). Le verruche comuni compaiono solitamente sul dorso delle manie in prossimità delle unghie; possono manifestarsi anche sui gomiti e sulle ginocchia. Le verruche comuni sono solitamente ruvide, dure e presentano un aspetto a forma di cupola simile a un cavolf-iore, di solito non sono dolorose.Le verruche plantari si manifestano sul dorso o sulle piante dei piedi. Talvolta presentano punti scuri visibili sotto la superficie della verruca. La pressione causata dallo stare in piedi e dal camminare appiattisce una verruca plantare e la costringe a formare, sotto la superficie della pelle, uno strato di cute dura “callosa” sulla verruca stessa.Le verruche plantari possono essere dolorose, soprattutto se localizzate sul tallone o sulla parte anteriore dellapianta del piede, presentano un aspetto a forma di cupola che può risultare appiattito dallo stare in piedi/dalcamminare.In caso di dubbio in merito al fatto che la condizione sia una verruca, consultare un medico.
IDENTIFICAZIONE DEL MOLLUSCO CONTAGIOSO: Il mollusco contagioso si manifesta tramite papule perlate, rosa e rotonde che sembrano un cappello. È una condizione molto contagiosa, causata da un virus del vaiolo. Le papule di mollusco contagioso si presentanoin gruppi, di solito sul tronco, sulle braccia e sulle gambe. La dimensione delle papule varia da 1 mm a 8 mm.
INDICAZIONI PER L'USO
1) Tenere saldamente il prodotto sopra la verruca. Premere il fondo dell’erogatore saldamente con il pollice da 3 a 5 volte a seconda della dimensione della verruca. Consultare la tabella.
Tenere l’applicatore in posizione per 10 secondi prima di rimuoverlo dalla pelle. Potrebbe apparire un alone bianco di 2 mm. Quando il punto si asciugherà apparirà una piccola cicatrice che guarirà nei giorni e nelle settimane successivi.
2) Rimuovere il cappuccio applicatore dalla verruca. Immediatamente dopo il trattamento è possibile percepire una leggera sensibilità cutanea o un leggero formicolio temporanei.
3) Pulire l’apertura del cappuccio applicatore con un tampone detergente dopo ogni utilizzo per ridurre il rischio di trasmissione o infezione. Se la verruca risulta sollevata e/o molto sensibile dopo il trattamento, proteggerla applicando uno o più cerotti protettivi.
CONTROINDICAZIONI: L’uso di Dermovitamina VERRUCHE CRYO è controindicato nei seguenti casi:
• in presenza di o quando è stata confermata una diagnosi di cancro e/o di trattamento per il cancro
• per l’uso nel trattamento di verruche genitali
• in caso di pelle scura o altamente pigmentata•in caso di presenza di voglie, nei (pelosi), macchie di bellezza o altri strane escrescenze
• in caso di pelle irritata o infiammata o in presenza di eczemi
• per l’uso sul viso•per le zone sensibili della pelle, ossia collo, ascelle, seno e glutei
• per condizioni cutanee sconosciute o quando sussiste il dubbio che la condizione cutanea sia o meno unaverruca
• in caso di ipersensibilità o allergia al freddo estremo (orticaria da freddo)
• in soggetti diabetici e con problemi circolatori (malattia di Raynaud)
• in soggetti che stanno assumendo farmaci immunosoppressori o in presenza di una diagnosi confermata dimalattie autoimmuni o di collagenopatie
• per l’uso in presenza di infezione da HIV•per soggetti in terapia con anticoagulanti ed emofiliaci
• per l’uso in bambini al di sotto dei 4 anni di età.
PRECAUZIONI: Non rimuovere dall’erogatore il cappuccio applicatore fissato in modo permanente.
AVVERTENZE: Applicare su una papula di mollusco contagioso e attendere 24 ore prima di procedere perverificare l’eventuale ipersensibilità. Non trattare più di 2 papule di mollusco contagioso al giorno. Nontrattare il bambino in caso di presenza di eczema.
CONTENUTO: Erogatore da 38 ml con tappo applicatore fissato in modo permanente; contiene dimetiletere (DME)
1 Istruzioni per l’uso
8 Cerotti protettivi
16 Tamponi detergenti