Guna Heel Nux Vomica Homaccord Rimedio omeopatico per la digestione in gocce 30 ml
E' un medicinale omeopatico per disturbi dell'apparato digerente favorendo il recupero della funzione digestiva.
Guna Heel Nux Vomica Homaccord Rimedio omeopatico per la digestione in gocce 30 ml
Nux Vomica Gocce è un rimedio omeopatico che, sfruttando la sinergia dei principi attivi in esso contenuti, risulta valido per ridurre i disturbi dell'apparto digerente e favorire il recupero della funzionalità digestiva.
Il rimedio omeopatico Nux Vomica si ottiene dalla tintura dei semi del frutto della pianta Strychnos Nux vomica o Noce Vomica, prima essiccati e poi polverizzati e dalle successive diluizioni e dinamizzazioni in soluzione idroalcolica.
Composizione :
Nux vomica D2, Nux vomica D10, Nux vomica D15, Nux vomica D30, Nux vomica D200, Nux vomica D1000, Bryonia D2, Bryonia D6, Bryonia 126 D10, Bryonia D15, Bryonia D30, Bryonia D200, Bryonia D1000 ana 0,2 g; Lycopodium D3, Lycopodium D10, Lycopodium D30, Lycopodium D200, Lycopodium D1000, Colocynthis D3, Colocynthis D10, Colocynthis D30, Colocynthis D200 ana 0,3 g. Contiene 35 Vol.-% Alcool.
Dosaggio:
La dosa raccomandata è di:
10 gocce fino a 3 volte al giorno. La dose può essere aumentata a 10 gocce ogni 15 minuti, per 2 ore, in fase acuta. Le gocce vanno sciolte in poca acqua, la soluzione ottenuta va trattenuta un po' in bocca prima di essere deglutita, per favorire l'assorbimento degli attivi.
Se si assumono rimedi omeopatici diluiti e si seguono le indicazioni del proprio omeopata non ci sono controindicazioni della Nux Vomica conosciute. Si consiglia comunque di non superare i dosaggi consigliati e di evitare il rimedio in gravidanza se non sotto controllo medico.
Non utilizzare per periodi superiori alle 8 settimane, se non dietro consigli medico.
Durante il trattamento con Nux Vomica Gocce è sconsigliato l'uso di liquirizia, spezie e alimenti contenente menta, che potrebbero comprometterne l'efficacia.
Nata nel 1983, Guna è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci “low-dose”.
Non è consigliato l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.