Hyalo Gyn Gel Idratante vaginale con acido ialuronico 10 applicatori monodose
Hyalo Gyn Gel Idratante Vaginale è un prodotto ginecologico a base di acido ialuronico che migliora l'idratazione della mucosa vaginale in caso di secchezza intima.
Hyalo Gyn Gel Idratante vaginale con acido ialuronico 10 applicatori monodose
Gel con elevate proprietà idratanti a base di Hydeal-D, un estere dell‘Acido Ialuronico. L’Acido Ialuronico è la molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito dei processi di riparazione.
La formulazione innovativa di Hyalo Gyn Idratante vaginale in gel offre una ottimale adesione alla mucosa vaginale, una prolungata azione idratante e favorisce i naturali processi di guarigione delle microlesioni causate dall’attrito.
Caratteristiche
- Facile da applicare, inodore e incolore.
- Non macchia e non altera il pH vaginale.
- E' compatibile con l’uso del condom.
- Può essere utilizzato anche durante il flusso mestruale e non influenza eventuali indagini ginecologiche.
Indicazioni
Indicato nel trattamento della secchezza vaginale di varia natura, nel climaterio e in menopausa, in caso di stress e amenorrea, nel post-partum e durante l’allattamento, in concomitanza all’utilizzo di contraccettivi orali o altri trattamenti farmacologici o terapie (chemioterapia, radioterapia), come coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale.
Hyalo Gyn Gel idratante vaginale e rapporti
Hyalo gyn è un gel vaginale che può essere utilizzato anche nelle situazioni in cui è necessario guarire da microlesioni usate da attrito per esempio dopo avere effettuato un esame di tipo ginecologico invasivo. Inoltre può essere usato anche durante i rapporti sessuali, con o senza preservativo, per evitare attrito e microlesioni possibili nel caso in cui c’è una lubrificazione non adeguata. La sua funzione è quindi quella di aumentare la lubrificazione in modo da rendere più piacevole e naturale il rapporto sessuale.
Quando usarlo
I sintomi che si manifestano in caso di secchezza vaginale sono
- Bruciore nella minzione.
- Sanguinamento durante i rapporti sessuali.
- Dolore durante i rapporti sessuali.
- Perdite vaginali.
- Prurito.
- Bruciore.
- Per poter diagnosticare questo problema è necessario fare degli esami specifici come il pap test o un esame delle urine.
Per la cura bisogna rifarsi a prodotti in grado di idratare la vagina, inumidendo la zona pelvica, come Hyalo gyn gel vaginale idratante che grazie alla presenza dell’acido ialuronico riesce a mantenere un buon livello di idratazione dei tessuti.
Componenti
Avvertenze
Gravidanza e Allattamento
Modalità d'uso
Un'applicazione ogni 3 giorni (salvo diversa indicazione del medico).
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Confezione contenente 10 applicatori monouso da 4 grammi.
La Fidia Farmaceutici S.p.A. è una società italiana operante nel settore farmaceutico.