Saturimetro Pic Oxygen test
PIC SATURIMETRO OXYGEN TEST
Saturimetro Pic Oxygen test
Caratteristiche generali
Semplice da usare e pratico da indossare.
Dispositivo leggero, di dimensioni ridotte e a basso consumo.
Il display OLED a due colori visualizza: SpO2, frequenza del
polso, barra delle pulsazioni e forma d’onda.
Luminosità regolabile su 10 livelli (1-10).
6 modalità di visualizzazione.
2 batterie alcaline AAA; indicatore di batterie in esaurimento.
In seguito alla visualizzazione dell’indicazione “Finger out” (segnale assente), il pulsossimetro si spegnerà automaticamente entro 8 secondi
Valori misurazione regolabili per la lettura.
Indicazioni d’uso
Il pulsossimetro da dito è un dispositivo portatile non invasivo destinato all’esecuzione di misurazioni non continuative della saturazione di ossigeno dell’emoglobina arteriosa (SpO2) e della frequenza del polso di pazienti adulti, adolescenti e pediatrici, adatto sia all’uso domestico (assistenza domiciliare) che ospedaliero (incluso l’uso clinico in chirurgia, anestesia, terapia intensiva, ecc.). Il dispositivo non è destinato all’impiego per il monitoraggio continuativo.
Il pulsossimetro non richiede l’esecuzione di tarature periodiche o di altri interventi di manutenzione oltre alla sostituzione delle batterie. Il dispositivo non è destinato all’uso durante il trasporto del paziente all’esterno della struttura sanitaria.
Dispositivo medico secondo direttiva 93/42 CEE modificata dalla direttiva 2007/47/CE Attuazione con D.Lgs. n°37 del 25-01-2010 Classe IIa.
Avvertenze
L’uso di elettrobisturi potrebbe interferire con il funzionamento del pulsossimetro da dito.
Non usare il pulsossimetro mentre il paziente è sottoposto a esami diagnostici quali RM e TC
Il pulsossimetro da dito non deve essere utilizzato in situazioni che richiedono l’emissione di allarmi, in quanto non è provvisto di funzioni di allarme. Il dispositivo non è adatto all’impiego per il monitoraggio continuo.
Il pulsossimetro da dito è destinato esclusivamente all’impiego come ausilio nella valutazione del paziente, e deve essere abbinato ad altri metodi di valutazione dei segni e dei sintomi clinici.
Verificare frequentemente che il sensore del pulsossimetro sia posizionato correttamente in relazione alla circolazione sanguigna e alla sensibilità cutanea del paziente.
In caso di uso prolungato o in base alle condizioni del paziente potrebbe essere necessario cambiare frequentemente posizione al sensore. Cambiare posizione al sensore e controllare l’integrità della cute, la circolazione e la correttezza di posizionamento almeno ogni 4 ore.
La sterilizzazione in autoclave, la sterilizzazione con ossido di etilene o l’immersione del sensore in sostanze liquide potrebbero causare misure imprecise o danni.
Non immergere mai il dispositivo in acqua.
Non utilizzare il dispositivo in ambienti caratterizzati dalla presenza di miscele anestetiche infiammabili a contatto con aria, ossigeno o protossido di azoto.
Non toccare il dispositivo con le mani bagnate ed evitare il contatto del dispositivo con sostanze liquide.
In caso di utilizzo del dispositivo da parte di bambini e/o persone inabili, è richiesta l’attenta supervisione di un adulto nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali.
Conservare e utilizzare il dispositivo in ambienti protetti dagli agenti atmosferici e a distanza da eventuali fonti di calore.
Pikdare contribuisce al benessere delle persone. Ci prendiamo cura della salute di milioni di persone, risolvendo piccoli e grandi problemi nel modo più facile e confortevole possibile Concretezza, innovazione, semplicità, vicinanza e calore che nel mondo della salute hanno saputo conquistare negli anni posizioni leader nel mercato globale.