Weleda Euphrasia D3 Collirio Omeopatico 10 ml
Weleda Euphrasia D3 Collirio Omeopatico è una soluzione per uso oftalmico da istillare nel sacco congiuntivale per un'immediata sensazione di sollievo dagli occhi irritati.
Weleda Euphrasia D3 Collirio Omeopatico 10 ml
Weleda Euphrasia D3 Collirio Omeopatico è una soluzione per uso oftalmico da istillare nel sacco congiuntivale per un'immediata sensazione di sollievo dagli occhi irritati.
Modalità d'uso e posologia
Bambini e adulti: instillare 1–2 gocce 2 volte al giorno nel sacco congiuntivale, meglio al mattino e alla sera. In alternativa e all'occorrenza, 1 goccia 3 volte al giorno. In caso d'irritazione forte, instillare 1 goccia a intervalli minimi di 2 ore.
Lattanti e bambini (fino a 2 anni): 1 goccia 2, massimo 3 volte al giorno.
Avvertenze e controindicazioni
Se il medico ha prescritto altri medicamenti, chiedere al suo medico, farmacista o droghiere se simultaneamente può applicare il Collirio Euphrasia Weleda, monodose.
Se non si riscontrano miglioramenti entro 2–3 giorni, consultare il medico.
Se il quadro clinico peggiora o compaiono nuovi sintomi, come ad es. il calo della vista, occorre rivolgersi immediatamente al medico.
Non assumere senza controllo medico se si soffre di glaucoma. Informi il medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui - soffre di altre malattie, - soffre di allergie, - assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).
Evitare ogni contatto con l'apertura del contenitore.
Per garantire un uso sterile, si deve usare per ogni applicazione una nuova monodose. Il contenuto di una monodose è sufficiente per entrambi gli occhi. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento del bambino piccolo/del bambino non porta al miglioramento desiderato, bisogna consultare un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.
In rari casi, dopo l'instillazione del Collirio Euphrasia Weleda, monodose si avverte un bruciore passeggero. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, farmacista o droghiere. Il Collirio Euphrasia Weleda, monodose non contiene conservanti.
Il Collirio Euphrasia Weleda, monodose è compatibile con la maggioranza delle lenti a contatto disponibili sul mercato (dure e molli). In generale le lenti a contatto non devono essere portate nel periodo in cui l'occhio è acutamente irritato.
Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15–25 °C) e protetto dall'umidità. Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Per ulteriori informazioni rivolgersi al medico, farmacista o droghiere.
INCI
1 monodose a 0,4 ml contiene: Eufrasia D3 (pianta intera fresca) 0,4g. Adiuvanti: acqua sterile, cloruro di sodio, monoidrogeno fosfato di sodio di-idrato, di-idrogeno fosfato di sodio di-idrato. Numero dell’omologazione 49'537 (Swissmedic).
Formato
Flacone contagocce da 10 ml
Weleda produce soluzioni naturali per fornire la migliore sostenibilità per il cliente e per l'ambiente.